Up

Open Days

Cari genitori e cari alunni,

come educatori comprendiamo le difficoltà che state vivendo. Sono in parte le stesse che oggi rendono eccezionalmente faticoso anche il nostro lavoro. Siamo comunque convinti che sia importante realizzare anche quest’anno il percorso di orientamento per i ragazzi di terza. Nonostante l’emergenza Covid-19, gli studenti delle classi III medie saranno chiamati a scegliere come proseguire il proprio percorso scolastico. Riteniamo abbiano il diritto di guardare al futuro con fiducia e speranza e come Istituto non vogliamo perdere l’occasione di lavorare su motivazione, competenze di scelta, gestione delle emozioni, superamento degli stereotipi, capacità immaginative prospettiche e di progettazione. In questo spazio del sito troverete tutte le informazioni che arriveranno dalle scuole superiori e tutte le proposte del nostro Istituto. Pertanto iniziamo questo viaggio in sinergia, tutti insieme, fiduciosi che la scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo” (Malcom X).

20-21 (0)
ISTITUTO VARCHI POSSIBILITA_ DI ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME IN PRESENZA IN SEGRETERIA DIDATTICA-signed (1)
ELETTRONICA E PRODUZIONE MUSICALE ISIS
lettera lezioni aperte isis valdarno