Up

Open Days Scuole a.s. 21/22

Cari genitori e cari alunni,

siamo convinti che sia importante realizzare anche quest’anno il percorso di orientamento per i ragazzi della classe terza della scuola secondaria di I grado che saranno chiamati a scegliere come proseguire il proprio percorso scolastico. Riteniamo abbiano il diritto di guardare al futuro  con fiducia e speranza e come Istituto non vogliamo perdere l’occasione di lavorare su motivazione, competenze di scelta, gestione delle emozioni, capacità immaginative prospettiche e di progettazione.

In questa sezione troverete tutte le informazioni che  arriveranno dalle scuole superiori e tutte le nostre proposte.

La nostra scuola ha aderito, inoltre, al progetto regionale “Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te” che prevede la partecipazione degli studenti a cinque laboratori in diretta streaming. È possibile visionare tutti gli strumenti messi a disposizione dalla Regione cliccando sul seguente link https://www.regione.toscana.it/-/strumenti-per-l-orientamento.

Pertanto iniziamo questo viaggio in sinergia, tutti insieme, fiduciosi che “la scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo” (Malcom X)

Lezioni aperte Tecnico e professionale Arezzo ITISVasari Margaritone Orafi
ISIS Valdarno di San Giovanni V.no OPEN DAY