Con il Decreto del 07/08/2020 recante “Adozione delle Linee guida sulla Didattica digitale integrata” il Ministero ha elaborato le Linee Guida che forniscono indicazioni per la progettazione del Piano scolastico per la didattica digitale integrata (DDI) da adottare, nelle istituzioni scolastiche di qualsiasi grado, in modalità complementare alla didattica in presenza, qualora emergessero necessità di contenimento del contagio, nonché qualora si rendesse necessario sospendere nuovamente le attività didattiche in presenza a causa delle condizioni epidemiologiche contingenti. A tal fine l' Istituto comprensivo "G.Marconi" quest'anno ha optato per l'attivazione di una piattaforma comune per ogni grado di istruzione, tanto piu’ agevole quanto piu’ nota:

G-Suite for education!

Al momento l'attivazione della suite di software è prevista per gli studenti della scuola dell' infanzia e della secondaria di primo grado, in vista delle riunioni in modalità on-line che saranno svolte proprio mediante la suddetta piattaforma, successivamente lo stesso strumento verrà attivato anche per gli studenti della scuola primaria. Ai link seguenti è possibile reperire il comunicato sulle modalità di attivazione e il modello di manifestazione del consenso all'utilizzo:

COMUNICATO ATTIVAZIONE G-SUITE

MODULO CONSENSO