Con tanto orgoglio annunciamo che alcuni studenti del nostro istituto parteciperanno per la prima volta ad uno spettacolo con tutti gli altri istituti ad indirizzo musicale di Arezzo e provincia. Il 27 marzo alle ore 21.00 al Teatro Petrarca di Arezzo ci sarà un meraviglioso spettacolo di musica.
Un grandissimo in bocca a lupo ai nostri studenti, Niccolò Attili, Elisa Pannullo, Lucio Cosci, Sara Miftah, e un ringraziamento speciale ai professori Luca Volpi e Angela Boninsegni che li hanno preparati e seguiti in questo percorso di formazione e crescita.

I ragazzi della Scuola Secondaria di I grado che hanno scelto di frequentare le ore di alternativa alla religione cattolica, lavorano dall'inizio dell'anno sul tema “COMUNICAZIONE”: provano a sdoganare tutti i modi per comunicare, i linguaggi più usati di oggi, l’evoluzione del modo di comunicare tra gli uomini ecc ...

Il primo tipo di linguaggio che è stato analizzato è quello musicale. I ragazzi sono stati guidati ad avere una propria opinione sul tema e a “tirare fuori” le loro idee personali. L’obiettivo delle lezioni è stato proprio quello di stimolare i ragazzi a esporre le loro opinioni in maniera autonoma per acquisire una maggior padronanza della lingua italiana, anche nell’esposizione orale.

In allegato è possibile visionare il report dei lavori del primo quadrimestre. BRAVI RAGAZZI!!! BEL LAVORO...

VIENI A CONOSCERE LA TUA NUOVA SCUOLA ...

Il nostro Istituto mette a disposizione delle Famiglie e degli Studenti la possibilità di partecipare agli Open days per le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia e alle classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado per l'a.s. 2024/25

Sarà possibile visitare in presenza i plessi e partecipare agli incontri di presentazione dell'offerta formativa secondo il seguente calendario:

- SCUOLA SECONDARIA DI I GRADOLUNEDI' 18 DICEMBRE 2023 - ore 17 incontro con il DS , a seguire visita della scuola e laboratori con i docenti.

- SCUOLA DELL'INFANZIA: MERCOLEDI' 10 GENNAIO 2024 - ore 17 incontro con il DS (presso la scuola media), SABATO 13 GENNAIO 2024 dalle ore 10.00 visita dei plessi.

- SCUOLA PRIMARIA: MERCOLEDI' 10 GENNAIO 2024 - ore 18 incontro con il DS (presso la scuola media), SABATO 13 GENNAIO 2024 dalle ore 10.00 visita dei plessi.

Tutto il materiale informativo e le indicazioni sui nostri open-days sono reperibili QUI.

 

La classe 1C - oramai 2C, della Scuola Secondaria di I grado, durante l'a.s. 22/23 ha girato il film “C’era una volta” nell’ambito del progetto teatro/cinema portato avanti dalla prof.ssa Francesca Cotroneo con l'aiuto dell'esperta Sig.ra Laura Becattini ed è lieta di presentare il trailer del loro film.

"C’era una volta" è una fiaba ambientata in un lontano Medioevo scritta da tutta la classe, nata da un collage di fiabe inventate a gruppi, che è poi diventata una sceneggiatura-copione.

A voi il trailer!