Il nostro Istituto è lieto di dare il benvenuto e di accogliere Odessa Mourier, l’Assistente di Lingua Francese che collaborerà con noi per questo anno scolastico!
 
Qualche mese fa l’ “I.C. Marconi” ha vinto un bando ministeriale rientrando fra i soli 7 posti messi a disposizione in tutta la Toscana per Assistenti di Lingua Francese: l’importanza che la nostra scuola ha sempre dato alle lingue straniere, compresa la seconda lingua comunitaria, oltre che la nostra ricca offerta formativa, hanno giocato un ruolo fondamentale per ottenere questa prestigiosa nomina.
 
Arrivata direttamente dalla Francia, Lyon, Odessa accompagnerà i nostri ragazzi nell’approfondimento della seconda lingua straniera, stimolandoli ad una comunicazione autentica ed avvicinandoli alla cultura francofona; favorirà inoltre il processo di internazionalizzazione del nostro istituto, rafforzando i comuni valori europei e sarà dunque una risorsa preziosissima per gli alunni della scuola secondaria e primaria, oltre che per le nostre docenti!
 
Siamo orgogliosi di accoglierla e di darle il nostro caloroso benvenuto : BIENVENUE à l’ “I.C. Marconi”, Odessa!