L'IC "MARCONI" ha inaugurato la sua orchestra musicale composta da alcuni alunni frequentanti la Scuola Secondaria di I grado, che con flauti traverso, trombe, tastiere, percussioni e clarinetti hanno dato vita all'"Esemble MARCONI WIND&PERCUSSION"Un obiettivo e un sogno che stiamo inseguendo dallo scorso anno e che finalmente abbiamo raggiunto. In pochi mesi i ragazzi hanno imparato a suonare strumenti nuovi, molti dati in comodato d'uso gratuito dalla scuola. Questa è la diretta della loro prima esibizione in pubblico ... sono stati davvero BRAVISSIMI!!!
Dal prossimo anno scolastico tutti gli studenti delle prime potranno chiedere di far parte della "nostra orchestra".
Grazie a tutti i professori di musica, grazie ai ragazzi che hanno la capacità di sorprenderci sempre!!
A tutta musica MARCONI!!!