Il Piano scuola estate 2020/21 è un'iniziativa che ha l’obiettivo di costruire un “ponte formativo” tra l’a.s. 2020/21 e 2021/22. Il Piano scuola estate intende ripristinare quelle attività “rubate” agli studenti dall’emergenza epidemiologica, attività che afferiscono soprattutto alla sfera sociale e relazionale, pur nel costante rispetto delle disposizioni anti-covid 19. Il nostro istituto, in sede di collegio dei docenti, ha proposto l’attivazione di progetti che hanno come obiettivo la riduzione delle disuguaglianze sociali, il miglioramento e il potenziamento delle competenze di base, la riduzione delle difficoltà digitali, la scoperta dell’ambiente e del territorio, l’approfondimento della pratica musicale.

Le attività si svolgeranno nel periodo che va dal 21 giugno al 10 luglio (circa) e riprenderanno il 2 settembre 2021 in orario, prevalentemente, mattutino (dalle 9.00 alle 12.00 o dalle 8.30 alle 12.30 preferibilmente all’aperto). I gruppi saranno costituiti da un minimo di 10 ad un massimo di 20/25 studenti; le attività saranno gratuite per tutti gli alunni che intendono aderire ... è una bella opportunità per i nostri studenti di approfondire interessi, di stare insieme e di fare scuola in un modo diverso.

Al link il calendario delle iniziative proposte:

 ---> CALENDARIO INIZIATIVE PROPOSTE - Piano Scuola Estate 2021

I genitori e gli studenti interessati potranno compilare il Google Form di seguito indicato

- Scuola Secondaria di Primo Grado https://forms.gle/E5HdwPWAtEX3xMnT8

- Scuola Primaria Doccio https://forms.gle/UwyCVbtg2XroFtbG8

- Scuola Primaria Bani https://forms.gle/8wWRXHrZAhrx2bTv8

individuando entro e non oltre il 10 giugno 2021 l’attività alla quale intendono far partecipare il proprio figlio/a. Per le attività di potenziamento e recupero previste per il mese di settembre sarà possibile iscriversi anche dopo la data del 10 giugno e non oltre il 30 giugno.

Attenzione!!!! E' possibile scegliere più di una attività ma alcune iniziative sono previste negli stessi giorni quindi è preferibile prima di compilare l'iscrizione, visionare il calendario!!