URGENTE: SOSPENSIONE ATTIVITA DIDATTICHE CURRICULARI ED EXTRACURICCULARI  ATTIVITA'  DIDATTICHE A DISTANZA

COME DISPOSTO DAL DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 9/03/2020 LA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN CORSO DAL 5 MARZO È PROROGATA FINO AL 3 APRILE .

NEI PROSSIMI GIORNI VERRANNO FORNITE NUOVE INDICAZIONI SULL' ATTIVAZIONE DI SERVIZI DI AULE VIRTUALI.

attivita didattiche a distanza

SI RENDONO NOTE LE MODALITA' DI ATTIVAZIONE DELLE  ATTIVITA' DI DIDATTICA A DISTANZA

DPCM 4 marzo 2020

DPCM 8 marzo 2020

DPCM 9 marzo 2020

Comunicazione genitori primaria-attivita-didattica a distanza

Comunicazione genitori medie-attivita-didattica a distanza

Indicazioni per i docenti-attivit a distanza scuola primaria

Indicazioni per i docenti-attivit a distanza scuola media

Si rende noto che dal 17 Marzo al 3 Aprile 2020 gli uffici amministrativi dell’ Istituto Comprensivo “G. Marconi” funzioneranno in modalità di lavoro agile ai sensi degli artt. 18 e segg. della legge 81/2017, dal lunedì al sabato, l'apertura dell'Istituto sarà pertanto limitata allo svolgimento di impegni indifferibili. I collaboratori scolastici saranno esentati dall'obbligo di servizio ma resteranno a disposizione per le eventuali necessità di apertura dei locali scolastici individuati dal Dirigente o dal DSGA secondo la turnazione comunicata con prot.2113/20 del 14/03/2020.In casi di necessità sarà possibile contattare la scuola all' indirizzo di posta elettronica aric821002@istruzione.it. Di seguito il provvedimento adottato dalla Dirigente in ottemperanza al decreto legge "cura Italia" n.17 del 15/03/2020 e del successivo decreto legge n.18 del 17/03/2020.

Lavoro agile uff.segreteria.Esenzione c.s.

Decreto legge n.18 del 17/03/2020

AVVISO AGLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO: SI RICOMINCIA! ATTIVI!!! Con il coordinamento della Prof. Giada Giuliani, siamo felici sealeddi comunicare ufficialmente l' avvio delle video lezioni programmate secondo il calendario seguente fornito dai docenti. Da domani 18/03/2020 le aule virtuali dell' Ic Marconi si popoleranno di nuovo della presenza di alunni e docenti: non sarà un film, ma una vera full immersion di cultura e tecnologico divertimento. Attenti, partecipativi, studiosi, dal 18 Marzo si aprono le "finestre" di AVAYA!! Tutti in classe!

Orario spazio virtuale dal 18.03.20 al 21.03.20

Venerdì 28 Febbraio 2020 è stato inaugurato il nuovo laboratorio di Scienze👩‍🏫 dell'Istituto Comprensivo "G.Marconi", un grande grazielaughing è indirizzato al fondamentale e prezioso contributo della mamma di due alunni delle scuole secondarie di primo grado, la Sig.ra Francesca Piccioli (che ha donato diverso materiale consumabile e di vetreria), ai docenti di scienze👩‍🔬 e ai collaboratori scolastici adoperatisi alla realizzazione materiale dell'ambiente. Interessante motivo d'orgoglio il conclusivo intervento di uno degli alunni sulla tematica dei circuiti elettrici🔌